
L’attesa è finita: The Walking Dead è arrivato anche sui nostri teleschermi. Già, perchè il primo episodio della quinta stagione è andato in onda domenica 12 ottobre sulla AMC negli Stati Uniti. Qui in Italia, però, abbiamo dovuto attendere ben poco: lunedì 13 ottobre, su Fox, la Season Premiere della quinta stagione ha fatto il botto, regalando emozioni e tanto sangue! Vediamo la trama di “No Sanctuary”.
Avevamo lasciato i nostri protagonisti chiusi all’interno di un vagone a Terminus. Lo sceriffo Grimes, però, sembra aver ritrovato l’energia e la grinta di un tempo, ed è determinato a garantire l’incolumità di tutta la sua “famiglia”. Un fumogeno blocca i suoi pensieri: Rick viene trascinato fuori, e si ritrova in un laboratorio pieno di cadaveri sezionati. Stanno per essere tutti brutalmente uccisi dagli uomini di Gareth,il leader di Terminus, quando un’esplosione attira la loro attenzione.
Carol è tornata, e sta cercando i suoi amici. E’ lei a creare scompiglio all’interno di Terminus. La donna stava vagando nel bosco insieme a Tyreese e alla piccola Judith: questi ultimi, però, sono rimasti in una casa abbandonata nel bosco insieme ad uno sconosciuto “armato” di razzi e walkie talkie. Lo scontro a Terminus è iniziato, e gli uomini di Gareth hanno la peggio: Rick e gli altri sono nuovamente liberi, ed è nel bosco che ritrovano Carol, la loro salvatrice. Il finale, strappalacrime, vede Rick riabbracciare finalmente la sua amata Judith, e Tyreese la sorella Sasha. L’appuntamento con The Walking Dead è per lunedì 20 ottobre su Fox.
Commenta per primo