The Walking Dead 6: debutto senza botto, ascolti buoni ma lontani dal record

rick grimes_promo the walking dead 6

È arrivato il momento di affrontare il discorso degli ascolti, perché grazie a questi numeri si capiscono molte cose. Il debutto di The Walking Dead 6 è avvenuto domenica 11 ottobre 2015 alle ore 20:00 (ora americana) in pompa magna, con tanto di schermo in piazza, cose che qui in Italia le vedi solo per la finale della nazionale di calcio. First time again però non è riuscito a coinvolgere gli spettatori americani e i dati di ascolto, pur essendo ottimi, ci invitano a fare delle riflessioni: 14.6 milioni di persone si sono sintonizzate su AMC, con un rating di 7.43. La season premiere di The Walking Dead 5 invece era stata seguita da 17.3 milioni di spettatori con un rating di 8.56. La serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman è stata comunque la più vista della serata e sono stati generati 611mila tweet (pensate che per la premiere di American Horror Story ne sono stati scritti 878mila).

First time again non è proprio come la prima volta e si piazza al terzo posto degli episodi di The Walking Dead più visti di sempre, il primo è Preda e cacciatore, il secondo Calma apparente della season 4 con 16.1 milioni di spettatori e un rating di 8.2. In Italia la partenza è stata ancora più discreta con 209mila spettatori ma sono molti quelli che hanno trovato dei metodi “alternativi” per seguire la season premiere di The Walking Dead 6.

Cosa potrebbe accadere? Beh, considerato che il secondo episodio subisce un calo fisiologico dobbiamo aspettarci dei numeri molto più bassi anche se quel JSS intriga parecchio gli spettatori di The Walking Dead 6. Per molti dei nostri amici che commentano sulla Pagina Facebook è l’acronimo di Jesus. Robert Kirkman e i produttori come al solito sono avari di spoiler, però questo mistero potrebbe spingere anche i telespettatori più scettici a dare fiducia alla squadra che lavora per The Walking Dead 6. La trama è diventata troppo piatta nella trasposizione televisiva mentre i fumetti continuano ad appassionarci. Kirkman, noi ci fidiamo di te e vogliamo credere che The Walking Dead 6 sarà la stagione più bella di sempre!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi