
Oggi abbiamo una grandissima notizia per voi famelici walker, dal 23 agosto 2016 infatti sarà disponibile il dvd e il blue ray di The Walking Dead 6. Su Amazon.com è già possibile ordinare una copia ma prima di fare i “Vanna Marchi della situazione”, vi informiamo subito che questa edizione ha i sottotitoli in inglese e spagnolo. Per la versione italiana dobbiamo attendere ancora qualche mese (eccola, ndr). Lo scorso anno infatti i dvd della quinta stagione sono usciti a novembre, quando The Walking Dead 6 era iniziato.
Scopriamo insieme cosa contiene il cofanetto di The Walking Dead 6, innanzitutto nella versione dvd vi è un approfondimento chiamato “Inside the Walking Dead”, tuttavia il blue ray ha come bonus la versione estesa dell’ultimo episodio. Ma non finisce qui perché tra commenti audio e scene tagliate ci sarà davvero tanto materiale per conoscere meglio i retroscena del mondo apocalittico creato da Robert Kirkman.
Siccome ci accusate di spoilerare anche quando non lo facciamo, è arrivato il momento di svelarvi qualche dettaglio in più sullo show. Sapevate che prima di arrivare su AMC, The Walking Dead era conteso dalla NBC e dalla HBO. Frank Darabont, il primo showrunner raccontò molto tempo dopo un aneddoto sul rifiuto da parte delle emittenti che gli è costato davvero caro visto che la serie è diventata una delle più importanti e si contende le prime posizioni con Breaking Bad. Secondo alcune teorie sono ambientate persino nello stesso universo e sono molti gli easter egg.
Un’altra curiosità su The Walking Dead è l’assenza di termini scurrili e di parolacce. Il network essendo “basic cable” ovvero disponibile senza un abbonamento, ha delle restrizioni. La violenza e le scene di sangue non sono un problema, tutto il resto è censurato. Ci viene un dubbio? Come faranno con Negan?
Commenta per primo