The Walking Dead 6: gli Anderson una famiglia disfunzionale (la peggiore)

In The Walking Dead 6, l’aspetto psicologico dei personaggi è stato approfondito (sino all’esasperazione), alcuni aspetti del carattere del gruppo di sopravvissuti guidati da Rick Grimes erano più o meno noti, ma dopo aver varcato le mura della safe-zone di Alexandria, nuovi personaggi sono entrati nella storyline, tra cui la famiglia Anderson. Robert Kirkman sembra quasi ossessionato dalle dinamiche familiari e, chi ha visto anche Fear The Walking Dead potrà notare meglio questo aspetto.

Tra le altre famiglie disfunzionali apparse nel corso dello show AMC, oltre al clan Grimes, vi sono i Peletier e i Dixon, ma gli Anderson si trovano ad un livello diverso così come fanno notare su uno dei siti più accreditati, ovvero Undead Walking. Dall’analisi dettagliata della famiglia, i componenti ne escono con le ossa rotte, non certo in seguito ad un corpo a corpo con i nemici. Il primo è Pete Anderson, il capofamiglia, un uomo molto possessivo e aggressivo, ad alcuni ha ricordato Ed Peletier, il marito di Carol, anche lui passato a “miglior” vita. L’unica ragione per cui la comunità taceva sui fatti che accadevano nella loro casa è che lui era comunque un medico qualificato.

Jessie Anderson invece ha avuto un ruolo più importante in The Walking Dead 6 e non solo per il flirt con il nostro sceriffo Grimes. Il punto debole di Jessie sono i figli e quando succede qualcosa deve subito precipitarsi a cercarli oppure accertarsi che sono al sicuro. A tal proposito speriamo che la coperta putrida sotto cui si trova uno di loro, speriamo che abbia lo stesso effetto del mantello magico di Harry Potter. Ron e Sam Anderson rientrano nella nostra personale classifica dei personaggi più odiosi, il più grande non va molto d’accordo con Carl Grimes, a causa di una simpatia condivisa per Enid e ha avuto alcuni atteggiamenti simili a quelli del padre, inoltre ha una certa abilità per cacciarsi nei guai ed è uno sprovveduto. Il piccolo Sam invece alcune volte riesce a farci tenerezza ma aspettiamo la seconda parte di The Walking Dead 6 per capire se dobbiamo amarlo, oppure odiarlo. A voi piace la famiglia Anderson?


Informazioni su Flavia Montanaro 1060 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi