The Walking Dead 6: Negan è sinonimo di morte, ma quanti sono i sopravvissuti del mondo apocalittico?

In rete è apparso un leak che potrebbe essere un fake, riguardante alcuni secondi dell’ultimo episodio di The Walking Dead 6. In realtà questo video circola da qualche mese e si vede qualcuno che ha in mano una mazza, facile capire che si tratti di Negan che stringe Lucille, la pericolosa mazza chiodata con cui fa fuori chi osa contrapporsi a lui. È piuttosto divertente leggere che i fan di The Walking Dead 6 si sono divisi in due fazioni, quella fedele al fumetto secondo cui la prima vittima sarà Glenn, e quella convinta di dover dire addio a Daryl Dixon. È meno probabile che la vittima di Negan sia una donna, ma Carol e Maggie sono state prese in ostaggio, così come si vede nel promo del prossimo episodio di The Walking Dead 6 che abbiamo pubblicato in fondo all’articolo. Ora facciamo un’ipotesi assurda: e se Glenn venisse sacrificato per salvare la vita a Maggie?

C’è qualcosa che ci spinge a credere che ameremo Negan, pur essendo un villain spietatissimo. Forse il merito sarà dell’attore Jeffrey Dean Morgan che secondo Scott M. Gimple è perfetto per il ruolo. Il personaggio, come abbiamo ribadito più volte, è ancora più cinico e folle del Governatore e si tratta di una vera e propria sfida per i produttori, visto che l’arco narrativo che si sta per aprire sul piccolo schermo corrisponde a quello più importante per il fumetto. Sicuramente non ci sarà più il “pericolo noia” che ha fatto discutere all’inizio di The Walking Dead 6. Gimple ha confessato a Nerdist che Negan non ha messe misure ed è il tipico “elefante in un negozio di porcellane”. Se consideriamo il negozio come il mondo e le porcellane gli esseri umani sopravvissuti all’apocalisse zombie, la sua presenza ingombrante si preannuncia ancora più distruttiva dell’epidemia.

Questa riflessione ci introduce all’ultimo argomento di cui vogliamo parlare oggi che non è strettamente attinente a The Walking Dead 6, però è molto interessante. SourceFedNERD in un video ha dato una risposta ad una domanda legittima: quanti sopravvissuti ci sono nel mondo di The Walking Dead? L’analisi parte dall’inizio dell’epidemia avvenuta a gennaio del 2012 e incrocia le vicende del fumetto da cui è tratta la serie tv con quelle dello spin off “Fear the Walking Dead”. La risposta è: 382.885 sopravvissuti. Una cifra destinata a scendere perché come sappiamo l’apocalisse zombie è destinata a durare ancora.

Ecco il promo dell’episodio 6×13…

https://youtu.be/9RY2Gd_w_NA


Informazioni su Flavia Montanaro 1198 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi