The Walking Dead 7: che cosa succederebbe se Rick Grimes vincesse la guerra contro Negan?

Se Rick Grimes e i sopravvissuti riuscissero a vincere la guerra contro Negan e i Salvatrori potrebbero aprirsi degli scenari narrativi interessanti. Il nuovo capitolo televisivo si occuperò di narrare quanto accaduto nel fumetto e in particolare in All Out War. Ovviamente sarà molto difficile che si arrivi subito alla fine della guerra perché l’arco temporale è piuttosto ampio, però Robert Kirkman potrebbe sorprendere i lettori e i telespettatori proponendo qualcosa di inedito.

Abbiamo provato ad immaginare cosa potrebbe succedere se Rick Grimes e i sopravvissuti riuscissero ad avere la meglio. Molti Salvatori potrebbero morire durante la battaglia perché i nostri hanno già mostrato di essere più abili e capaci di combattere. Da quando le porte del Santuario di Negan abbiamo visto che i Salvatori sono superiori numericamente per questo Rick ha bisogno di nuove alleanze. E se riuscisse nel suo piano e alla fine vincesse, che fine farebbero tutti gli altri Salvatori rimasti in vita? Nessuno riuscirebbe ad ucciderli a sangue freddo, quindi verrebbero rinchiusi, però servirebbero molte risorse e queste iniziano a scarseggiare. Nel mondo di The Walking Dead tutti devono lavorare per vivere e poi, nessun posto è più sicuro, i Salvatori potrebbero facilmente fuggire e riorganizzarsi in qualche modo e attaccare Rick Grimes. L’unico modo per controllarli potrebbe essere avere delle guardie ma la comunità di Alexandria è stata decimata e quelle che abbiamo conosciuto nella prima metà di stagione non sembrano molto organizzate.

Il Santuario di Negan funziona alla perfezione! Tutti hanno paura di Negan e lo seguono in cambio di protezione, ma non sono liberi e questo potrebbe giocare a favore di Rick Grimes e del gruppo visto che loro sono liberi. Per farli sopravvivere in caso di vittoria l’unica soluzione sarebbe appunto quella di scegliere un nuovo leader in grado di fondare una nuova comunità autosufficiente e quindi indipendente. Secondo voi andrà proprio così nella serie tv?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi