The Walking Dead 7: curiosità su Ezekiel il leader di The Kingdom

Foto: Thewalkingdead.com

Una cosa è certa, l’episodio di The Walking Dead 7 di questa sera sarà molto più leggero. Non sono previste morti e questo ci basta per tirare un sospiro di sollievo: se Negan ammazza qualcun altro la serie finisce perché rimangono solo lui, Lucille e qualche Savior. Non siamo ancora riusciti a guardare la nuova puntata ma ci prepariamo a conoscere Ezekiel, il leader della comunità The Kingdom. L’attore che interpreta il carismatico personaggio ha rilasciato qualche intervista negli scorsi giorni.

Khary Payton ha svelato perché la sua comunità non è stata sottomessa da Negan. Purtroppo non c’entra nulla Shiva, i due leader hanno stretto un accordo. Ovviamente si tratta di una sua teoria, Payton sostiene che The Kingdom non sia ancora stato sconvolto dalla furia del villain perché Ezekiel si è presentato con Shiva e ha detto qualcosa del tipo “Se non toccate nessuno andremo d’accordo”. I metodi medievali e la tigre servono per questa “finta” tregua. L’unica priorità per il leader è quella di non far morire nessuno dei suoi sudditi. Ma quanto durerà la convivenza pacifica? Sappiamo che quando ci sono di mezzo Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti tutto cambia, basta vedere quello che è successo nella safe zone di Alexandria.

Oltre ad introdurre il suo personaggio, Khary Payton ha raccontato come è riuscito ad ottenere la parte. Il ruolo, dopo quello di Negan, era uno dei più ambiti. In passato l’attore ha fatto ben due provini per altre parti ma non sono andati a buon fine. Non era un lettore del fumetto ma era un fan della serie e quando ha ricevuto il copione si è ritrovato tra le mani un monologo di quattro pagine. Ha avuto a disposizione solo un weekend per prepararsi e il nome scelto per il casting call era King Augustus, un nome fittizio, ma c’era un dettaglio che gli ha fatto capire che si trattava proprio di Ezekiel: il re era accompagnato da un leone. Se Jeffrey Dean Morgan è il miglior Negan che la produzione potesse scegliere, sarà lo stesso per Khary Payton nei panni di Ezekiel? Lo scopriremo a breve!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi