The Walking Dead 7: Maggie diventa il leader di Hilltop? I dubbi dopo l’episodio 7×05

Lo sapevamo che il quinto episodio di The Walking Dead 7 non ci avrebbe delusi. Siamo d’accordo con i fan della nostra pagina Facebook che sostengono che ogni episodio è un piccolo capolavoro ed è essenziale ai fini della storia, però noi siamo convinti che alcuni siano inspiegabilmente lunghi, come ‘Service’. Non c’è bisogno di azione e morte per farci restare incollati davanti allo schermo, se la trama è ricca, la carne putrida passa in secondo piano. Sicuramente ci sono alcune storie più interessanti di altre, come quella della nostra Maggie. Finalmente abbiamo scoperto che sta bene, ha subito un distacco della placenta e deve stare molto attenta.

Il personaggio ha subito un’evoluzione inaspettata nel corso delle stagioni e la dignità con cui sta affrontando il lutto la rende una grande donna. A differenza degli altri personaggi Maggie ha una forza interiore incredibile, è come un giunco, si piega senza spezzarsi. Quando è andata sulla tomba di Glenn e Abraham insieme a Sasha abbiamo pianto insieme a lei, così come quando abbiamo sentito il battito del cuoricino dell’esserino che porta in grembo ci siamo emozionati. Il momento “top” della puntata è stato quando ha dato un cazzotto a Gregory, il viscido leader della comunità di Hilltop. Dite la verità, anche voi volevate tirargliene uno sin dal primo momento che l’avete visto. Il secondo momento memorabile di questo quinto episodio di The Walking Dead 7 è stato quando Maggie è salita sul trattore e ha investito gli zombie, poi ha investito la macchina con la musica accesa che li stava attirando.

E come dimenticare l’angelo custode Sasha che si è preso cura di Maggie, e Jesus un personaggio rimasto in ombra per troppo tempo. Secondo noi ci daranno grandi soddisfazioni. Ci aspettavamo di più da Carl ed Enid, un quadretto troppo adolescenziale che si inserisce perfettamente nella trama. Rimangono solo tre episodi alla fine della prima metà di stagione, troppo pochi per vedere Maggie a capo di Hilltop. Nel prossimo episodio ci sarà il punto di vista di Tara ed Heath in missione. Si imbatteranno in una nuova comunità?


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi