The Walking Dead 7, il nuovo promo: Rick Grimes (finalmente) reagisce

Mancano dieci giorni esatti al ritorno di The Walking Dead 7, come annuncia il promo infatti il 13 febbraio alle 21 su Fox andrà in onda l’episodio 7×09 che sarà più lungo del solito. I sopravvissuti guidati da Rick Grimes si sono riuniti e ora sono pronti a ribellarsi contro Negan e i Salvatori. Per riuscire in questa impresa hanno bisogno di alleati e per questo tenteranno di stringere alleanza con i leader delle nuove comunità che abbiamo conosciuto ovvero Gregory (Hilltop) ed Ezekiel (The Kingdom). Combattere è davvero l’unica soluzione? Negan in fondo è “buono” e garantisce sopravvivenza in cambio di provviste, un ricatto a cui non vuole sottostare il nostro leader.

Tra le critiche rivolte allo show targato AMC da parte dei fan oltre alla “noia” infinita di alcuni episodi e all’eccessiva violenza per le esecuzioni di Glenn e Abraham nella premiere, c’è anche l’atteggiamento assunto da Rick Grimes, prima di reagire infatti lo abbiamo visto piegato alla volontà di Negan. Mai come in questa stagione abbiamo apprezzato il personaggio interpretato da Andrew Lincoln, Robert Kirkman ha scelto lui per presentarci il mondo sconvolto dall’apocalisse zombie, pur non essendo il protagonista principale, tanto che potrebbe essere eliminato da un momento all’altro, è con i suoi occhi che ci muoviamo. Con l’introduzione di Negan le cose sono cambiate, è come se avessimo un nuovo punto di vista. Rick e Negan rappresentano due facce della stessa medaglia, due modi di intendere la sopravvivenza. Come sempre è la legge del più forte quella che prevale e quando il mondo è stato invaso dai walker erano loro a comandare, in The Walking Dead 7 sono delle semplici comparse.

Le risorse scarseggiano e non ci sono più luoghi sicuri dove ripararsi, ci siamo sempre chiesti cosa ci fosse oltre i percorsi battuti e quali erano gli effetti dell’apocalisse zombie. Alla fine della prima metà di stagione di The Walking Dead 7 abbiamo una cartina virtuale che ricostruisce la situazione, dopo il crollo del muro di Alexandria i confini non esistono più. Il mondo non sarà più lo stesso dopo lo scontro tra Rick e Negan. E voi siete pronti? Ecco a voi il promo!

https://youtu.be/VETzDQuJgt8


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi