The Walking Dead 8: chi è Georgie?

Siamo tutti d’accordo, l’ultimo episodio di The Walking Dead 8, intitolato “La Chiave” ha rappresentato un punto di svolta nella storia. Oggi abbiamo deciso di parlarvi del personaggio che ci è stato presentato, la misteriosa Georgie che per molti è Pamela dei fumetti di Robert Kirkman. Nelle pagine stampate Pamela è il capo del Commonwealth e sono tanti i punti in comune con Georgie, interpretata dall’attrice Jayne Atkinson (già nota per le serir tv 24, House of Cards).

Georgie contatta Hilltop per una proposta molto interessante, dispensa conoscenze sulla coltivazione e la costruzione di mulini, acquedotti e tutto quello che può rendere migliore la vita dei sopravvissuti una volta terminata la guerra. Nei fumetti la comunità del Commonwealth è una delle più grandi incontrate da Rick e dai sopravvissuti. Sappiamo che è abitata da decine di migliaia di persone ed è localizzata in Ohio, quindi fuori dallo spazio geografico che conosciamo nella serie TV. Molti lettori hanno definito il Commonwealth come la prima vera città perché ci sono le guardie armate che garantiscono un adeguato livello di sicurezza e gli abitanti non sono impegnati sono in attività di ricostruzione e di coltivazione ma possono dedicarsi alle arti che ricordano il periodo medievale. Ci sono anche degli spazi per i concerti che sono considerati delle celebrità e anche aree per lo sport. Il capo del Commonwealth è Pamela Milton una signora di mezza età che richiama Georgie nell’aspetto perché bene vestita e ben curata. Tuttavia come tutti i leader, anche Pamela nasconde dei segreti.

Purtroppo l’attrice ha smentito che il personaggio di Georgie sia legato a Pamela Milton e che è stato ideato da Scott Gimple. Anche a lei non è stato detto niente sul suo futuro e sul suo passato. Magari è solo il leader di una comunità simile al Commonwealth e non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a voi!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi