The Walking Dead 8: il primo video ufficiale dal set della nuova stagione

The Walking Dead 8: il primo video ufficiale dal set della nuova stagione

Proseguono senza sosta le riprese di The Walking Dead 8. Poche le anticipazioni che giungono dall’altra parte del mondo, solo foto che stuzzicano la nostra curiosità e non fanno altro che creare caos e scompiglio nelle pochissime certezze acquisite grazie alla lettura del fumetto. Greg Nicotero sa benissimo che i fan attendono con ansia dettagli sull’ottava stagione e ha deciso di farci un piccolo regalo. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video con le prime immagini dal set. Il fronte ‘no spoiler’ può stare ben tranquillo perché si tratta di pochissimi secondi che non svelano nulla, però ci fanno capire che tutti i giorni la squadra di The Walking Dead 8 è a lavoro per stupirci. In verità è difficile credere alle promesse degli showrunner dopo la settima stagione ma un piccolo assaggio di quello che vedremo nell’ottava stagione potrebbe arrivare tra meno di due mesi. L’appuntamento è fissato per luglio al Comic-Con di San Diego, nel panel dedicato allo show in cui solitamente viene diffuso anche il primo trailer di stagione.

Abbiamo inserito il collegamento diretto al video di Greg Nicotero in cui il maestro degli effetti speciali di The Walking Dead invita il walker a camminare seguendo la telecamera. Probabilmente è alla ricerca di uno spuntino succulento a base di carne umana. Mentre il walker si muove, dietro di lui appare un cartello “Rabbit season”. Ricordate qualcosa? Dobbiamo tornare alla quarta stagione, Daryl aveva rubato un coniglio al gruppo di Joe e aveva rischiato la morte. Quindi a questo punto non siamo convinti che si tratti di un nuovo video dal set di The Walking Dead 8, ma potrebbe essere qualche fotogramma presente nell’archivio di Nicotero. Molti fan si chiedono se questo sia un indizio o solo un tentativo di depistaggio.

Intanto facciamo un piccolo passo indietro e mettiamo insieme le ultime dichiarazioni di Scott Gimple il producer della serie ispirata ai fumetti di Robert Kirkman. Gimple ha previsto tempi molto difficili, l’episodio numero 100 della serie sarà dominato da terrore e ansia, a seguire ci saranno tanti cambiamenti, perché la sfida è quella di provare a fare sempre cose nuove. Grazie ai fumetti c’è sempre nuova linfa. Ma tornando alle parole di Gimple, ecco la dichiarazione che non ti aspetti, a Comicbook ha svelato che secondo lui Rick Grimes e Negan sono simili. Sappiamo che la grande guerra tra i due leader sarà al centro della narrazione di The Walking Dead 8 ma sino a questo momento non avremmo mai immaginato che potessero essere accostati. In un certo senso, Rick Grimes viene giustificato per quello che fa, seguendo Negan potremmo arrivare alle stesse conclusioni. Scott Gimple dice: «Le loro filosofie sono molto diverse ed è forse per questo che vediamo in uno l’eroe e nell’altro il villain».

Un post condiviso da Greg Nicotero (@gnicotero) in data: 27 Mag 2017 alle ore 20:44 PDT


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi