The Walking Dead 8: l’annuncio di Greg Nicotero

The Walking Dead 8: l’annuncio di Greg Nicotero

0

The Walking Dead 8 è nel vivo delle riprese ma sono pochissimi i dettagli che trapelano dal set. Tranne qualche dichiarazione rilasciata qua e là dagli attori è tutto un ‘work in progress’ anche se negli scorsi giorni è successo qualcosa di molto importante. Il produttore esecutivo e curatore degli effetti speciali Greg Nicotero ha svelato di essere stato a Los Angeles per la revisione dell’episodio 100, quello che aprirà The Walking Dead 8. Si tratta di un annuncio molto importante e voi leggendo penserete non c’è nulla di straordinario ma noi non stiamo più nella pelle perché significa che il primo tassello della prossima stagione è pronto!

Sarà che come sempre ci carichiamo di aspettative che vengono puntualmente disattese, ma come accaduto per la scorsa stagione possiamo essere sicuri che almeno un episodio sarà ‘guardabile’. Non alimentiamo vecchie polemiche anche perché così come ha detto Greg Nicotero, The Walking Dead si è evoluto ed è cambiato nel corso degli anni. Dovete sapere che lui aveva lavorato solo per il mondo del cinema e mettersi alla prova con un progetto più ampio e duraturo ha influenzato il suo approccio alla produzione.

Intanto un altro showrunner ha gettato nuovi dubbi su un futuro crossover tra The Walking Dead e lo spin off Fear The Walking Dead. Dave Erickson ha ricordato che mentre il settimo capitolo della serie principale volgeva al termine, la AMC ha trasmesso dei mini episodi di Passage, una serie tv ‘legata’ allo spin off. In questo caso il crossover ci sarebbe stato tra la mini serie tv e Fear The Walking Dead perché i produttori volevano che il ragazzo protagonista interpretasse la guardia della frontiera dell’episodio 3×01 ma per problemi di programmazione non è stato possibile. Questo dimostra che gli showrunner vogliono in qualche modo creare un collegamento tra le produzioni ma manca il ‘momento giusto’ che a giudicare dalle diverse linee temporali potrebbe anche non arrivare mai. Tutti i personaggi che esistono possono incontrarsi prima o poi, il mondo di The Walking Dead diventa sempre più grande!

No commenti

Lascia un risposta