
Greg Nicotero ha deciso di sbilanciarsi sulla nuova stagione di The Walking Dead. Ci siamo fossilizzati sull’addio di Rick Grimes e di Maggie e abbiamo tralasciato l’arrivo di Alpha e dei Sussurratori. Probabilmente saranno introdotti a partire dalla seconda metà di stagione, verso la fine, per aprire le porte a The Walking Dead 10 che ci sarà. Quello che abbiamo notato è che nella nona stagione si insisterà sul “girl power”, sappiamo che ci saranno scontri tra Rick e Maggie sempre più intenzionata alla leadership, Michonne avrà un ruolo importante in questa fase di rinascita, Carol diventerà la compagna di King Ezekiel, facendo pace con il passato, e ci saranno anche le donne di Oceanside e Jadis. In questo scenario si inserirà Alpha, le leader dei Sussurratori, interpretata da Samantha Morton.
Greg Nicotero ha dichiarato che ha alcune immagini di Alpha nel suo telefono e ha chiesto a Scott Gimple e alla AMC di condividerle in anteprima perché la nuova storia è bellissima. Nicotero è un appassionato dell’arco narrativo che vede protagonisti Alpha e i Sussurratori, una comunità che indossa pelle di non morti per confondersi e proteggersi. Angela Kang, secondo Nicotero, è stata capace di far tornare lo show alla vecchia gloria, ai tempi della terza stagione.
Comunque ci sono buone notizie per i fan di Fear The Walking Dead, a quanto pare altri personaggi passeranno dall’altra parte. Non ci sono ancora dettagli sui protagonisti del crossover ma per Nicotero è fattibile, lo show sta andando in una direzione inedita e che piace a lui e ai fan. L’arrivo di Alpha e dei Sussurratori potrebbe spingere qualcuno a volersi allontanare dal nuovo mondo. Chi sarà? Speriamo non una delle donne dello show principale. Immaginate Carol che vuole raggiungere l’amico Morgan e che porta con sé anche Ezekiel?
Commenta per primo