The Walking Dead 9 finale di metà stagione: cosa aspettarci?

Il finale di metà stagione di The Walking Dead 9 non inizia nel migliore dei modi. Non abbiamo ancora visto la puntata e anche noi ogni tanto vogliamo stare alla larga dagli spoiler, quindi aspettiamo la messa in onda di Fox e siamo all’oscuro di quanto accaduto. Sappiamo che Daryl, Cane, Aaron e Jesus sono partiti alla ricerca di Eugene, il gruppo seguendo le indicazioni di Rosita osserva la mandria di zombie che si comporta in modo molto strano. Una parte di questo dialogo l’avevamo già vista nell’anteprima dei nuovi episodi, adesso però è arrivato il momento per i nostri protagonisti di far fronte alla nuova minaccia che rappresentano quegli zombie (noi sappiamo già che si tratta dei Sussurratori!).

Il finale di metà stagione, come ogni puntata di questo tipo che si rispetti, sarà carico di adrenalina e di eventi che ci lasceranno con il fiato sospeso sino alla ripresa. Nel teaser che è stato condiviso in rete possiamo estrapolare quali sono gli aspetti fondamentali dell’episodio ovvero la preoccupazione dei sopravvissuti per il movimento inusuale degli zombie che si girano verso di loro, quasi come se avessero intuito la loro presenza. I morti viventi non lo hanno mai fatto, si sono spostati solo seguendo scie luminose o rumori molto forti (ricordate il clacson?). Bastano davvero pochi minuti per catturare la nostra attenzione anche se gli ascolti continuano a calare e anche voi, nei commenti alla pagina avete dimostrato più volte lo scarso interesse verso le vicende dei sopravvissuti, soprattutto ora che Rick Grimes non c’è più. Il mid season finale riuscirà a risollevare le sorti di The Walking Dead 9?


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi