The Walking Dead 9, gli ascolti dell’ultimo episodio sono i più bassi di sempre

I dati degli ascolti di The Walking Dead 9 non sono positivi. Molti pensavano che l’arrivo di Alpha avrebbe risollevato le sorti dello show, evidentemente non sta andando così, anche se è troppo presto per giungere a conclusioni. L’ultimo episodio di The Walking Dead 9 è andato in onda contro l’evento NBA All-Star Game su TNT e TBS. Il crollo degli ascolti è significativo: 4.54 milioni di telespettatori si sono sintonizzati su AMC, con un rating di 1.7 per la fascia di età 18-49 anni. Rispetto alla puntata precedente è stato registrata una perdita del 12%.

Nel corso della storia televisiva di The Walking Dead ci sono stati diversi record negativi di ascolti, questo è il peggiore di sempre. Ricordiamo quando a novembre 2010 il secondo episodio ha totalizzato 4.71 milioni di telespettatori. I numeri non spaventano la AMC che ha già rinnovato lo show per la decima stagione. The Walking Dead resta ancora la serie tv più seguita delle emittenti via cavo. È sicuramente difficile trovare un modo per rinnovare lo show, Angela Kang ha lavorato per ridare freschezza ma i numeri non premiano il suo lavoro. Forse è davvero arrivato il momento di staccare la spina e dopo la decima stagione che inizierà ad ottobre, la AMC si dedicherà esclusivamente allo spin off Fear The Walking Dead, alla trilogia di film con Rick Grimes e ad altri prodotti televisivi che hanno come protagonisti alcuni dei personaggi principali.

Anticipazioni episodio 9×11 “Bounty”

Forse gli ascolti del prossimo episodio saranno positivi, la trama e i trailer diffusi lasciano intendere che in “Bounty” accadrà qualcosa di importante. Alpha raggiunge Hilltop per riavere la figlia Lydia, non indossa la maschera e forse vuole proporre uno scambio, nelle immagini infatti vengono mostrati Alden e Luke. Seguono delle scene dinamiche in cui i Sopravvissuti sono impegnati a discutere sull’eventualità di liberare Lydia. Il trailer di “Bounty” si conclude con un faccia a faccia tra Daryl e Alpha. Dixon non accetta la proposta della donna che dice “Risposta sbagliata”. La guerra sta per iniziare.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi