
L’episodio 9×09 di The Walking Dead 9, intitolato “Adaptation” inizia con un’inquadratura di Jesus sul suolo, ormai privo di vita. La seconda metà di stagione si apre proprio da dove si è chiusa, nel video con i primi minuti dell’episodio è confuso. I Sopravvissuti vagano nella nebbia e cercando di recuperare il corpo di Jesus. Non è semplice perché la visuale non è ottima e ci sono intorno walker che spuntano da tutti gli angoli. Un cane abbaia in maniera rabbiosa, i Sopravvissuti usano le loro armi per uccidere i walker, frecce e coltelli.
Il corpo di Jesus viene portato nel cimitero per dargli degna sepoltura, Daryl chiude il cancello convinto di tenere lontano i non morti. Già durante le fasi di recupero del corpo di Jesus avevano scoperto per terra una specie di maschera ma non hanno prestato attenzione a quel ritrovamento perché in pericolo. Un nuovo indizio del fatto che i non morti non sono più quelli di una volta, infatti uno di loro si avvicina al cancello appena chiuso da Daryl, sfila la barra di ferro e lo apre. Dietro l’inferriata non ci sono solo i walker ma uno dei Sussurratori.
Angela Kang punta molto sull’arrivo di questi nemici che hanno una storia particolare ed inedita e potrebbero finalmente risollevare le sorti dello show. La showrunner che ha letto i fumetti, ha dichiarato che quella dei Whisperers è una delle sue storie preferite e che ha lavorato per adattare la trama alla serie televisiva e lasciare i telespettatori con il fiato sospeso. I primissimi minuti di “Adaptation” infatti sono molto intensi, chissà come sarà il seguito.
Commenta per primo