The Walking Dead 9: nel primo poster Washington sullo sfondo

Mentre tutto il mondo si chiede se Rick Grimes morirà in The Walking Dead 9, la AMC non solo invita a non credere alla chiacchiere, ma lancia anche il primo banner ufficiale dove il nostro leader è in primo piano. Mancano circa 3 mesi ad ottobre e al debutto della nuova stagione di The Walking Dead, maggiori indizi su quello che accadrà li scopriremo tra qualche giorno, in diretta dal Comicon di San Diego. Intanto continuiamo a guardare il poster e a fare quello che più ci piace: teorizzare.

Ci sorprende il nuovo taglio di capelli di Rick Grimes che non abbandona la barba e la presenza dei personaggi storici della serie: Carol, Michonne, Maggie e Daryl. Per i sopravvissuti è arrivato il momento di ricostruire ma l’edificio simbolo di Washington distrutto che campeggia sullo sfondo non lascia presagire nulla di buono. Una cosa è certa, la guerra contro Negan è finita e non ci sono nuovi nemici. L’obiettivo è quello di ricostruire e di pensare al futuro, seguendo le ultime volontà di Carl che sognava un mondo di pace e collaborazione. Tra la fine dell’ottava stagione e l’inizio della nona passeranno due anni, e non mancheranno i flashback.

Sorprende il fatto che Rick Grimes sia in primo piano, e non ci convince nemmeno lo sguardo di Maggie, troppo serio. Forse sta meditando vendetta nei confronti di Rick, che ha deciso di graziare Negan. La disposizione dei personaggi sicuramente non è casuale visto che come spesso accade si decide di dedicare molto più spazio alle vicende di chi sta per uscire di scena, in questo caso si tratta del leader Rick Grimes, quindi non possiamo considerare un vero e proprio indizio il fatto che la sua figura prevalga sulle altre. Comunque abbiamo notato che Daryl, Michonne e Carol sono armati ma l’unico che sembra pronto ad agire è proprio Dixon, designato dai media americani come il prossimo protagonista dello show. Personaggi a parte, nello sfondo c’è anche quel famoso elicottero che avevamo già visto sorvolare la discarica, finalmente scopriremo chi lo pilota?


Informazioni su Flavia Montanaro 1161 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi