The Walking Dead, A new frontier: la terza stagione del videogame di Telltale Games

A New Frontier è la terza stagione di The Walking Dead del videogame ispirato al mondo dei fumetti di Robert Kirkman. I ragazzi di Telltale Games questa volta hanno deciso di accontentare i fan non facendolo attendere troppo per il rilascio dei primi due capitoli. A New Frontier è composta da cinque episodi in totale e al momento nessuno sa se ci sarà un’uscita mensile come accaduto per Batman. Noi abbiamo iniziato a testare la versione per PC e vi possiamo dire che tra il videogioco e la serie tv non c’è molta differenza visto che ci sono dei lunghi dialoghi indispensabili per presentare i personaggi. Tuttavia il tempo a disposizione non è molto quindi dobbiamo prestare molta attenzione alle risposte che scegliamo.

A volte sarete costretti a prendere delle scelte drastiche ma a The Walking Dead questa è routine. L’evoluzione dei due episodi del terzo capitolo ci sembra molto lineare forse perché c’è un elemento essenziale: la familiarità. Testare il videogame non è stato difficile soprattutto in questi giorni di festa in cui non si ha molta voglia di uscire ma, tra una fetta di pandoro e una di panettone, abbiamo provato ad esplorare A New Frontier. Il personaggio principale che dobbiamo controllare si chiama Javier, poi c’è Kate la seconda moglie di suoi fratello e Gabe e Mariana, i figli. Per gli appassionati di Clementine buone notizie, c’è anche lei. Il personaggio chiave della saga del videogioco di The Walking Dead però è spesso lontano dalle principali scene.

Ora restiamo in attesa dei prossimi episodi, mentre chi vi scrive corre a fare un piccolo ripasso di Inglese visto che i sottotitoli sono utili quanto un ghiacciolo all’equatore. E voi l’avete già provato? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.


Informazioni su Flavia Montanaro 1120 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi