The Walking Dead: allarme cecchini, ma è solo fiction!

merle sul tetto di atlantaRicordate il secondo episodio, quando l’attore Michael Rooker, alias Merle Dixon, veniva ripreso sopra il tetto di un palazzo? Merle procede a registrare un lungo messaggio, nel quale fa il punto della situazione e racconta quale sia la sua situazione presente. Il paesaggio è una spettrale Atlanta, dove gli edifici sono abbandonati e non circola nessuno per le strade.

Per l’occasione venne mobilitata una vera e propria squadra SWAT, in quanto la figura dell’attore solitario sul tetto dell’edificio avrebbe potuto far pensare alla presenza di un cecchino. Ecco allora che l’intero episodio è stato girato sotto alta protezione, per evitare che qualcuno mal interpretasse la presenza di Merle e volesse abbattere di sua iniziativa il presunto cecchino!

Questa scena rimane comunque molto profonda e, se si ha la pazienza di seguire con attenzione le parole che Merle pronuncia si può comprendere il clima apocalittico che si è instaurato nella realtà e i sentimenti profondi di un uomo che sta combattendo una guerra apparentemente senza fine..


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi