The Walking Dead: anticipazioni puntata 5×14

the walking dead 5

Un altro lunedì di terrore per i nostri amici sopravvissuti, che oggi, Lunedì 16 Marzo, dovranno ancora cavarsela nel quattordicesimo episodio della quinta stagione, dal titolo “Spend”. Ricordiamo quindi dov’eravamo rimasti: tra le fotografie di Sasha ed i piccoli conciliaboli di Rick e Michonne, che continuano ancora imperterriti a trovare un senso “più grande” alle vicende, assistiamo inoltre alla riorganizzazione della vita di Rick e degli altri a favore della comunità e della sua sicurezza da parte di Deanna, demandando a Maggie parte della politica cittadina e mettendo un rigoroso veto a Rick sull’uso di armi, nonostante il fervore di Sasha, che armata di fucile cerca di presidiare il paese dalla torre.

La ragazza ha inoltre diversi flashback, ed arriva addirittura a concepire Alexandria come un’illusione. Carol, armata di buonsenso e pistole, offre armi a Daryl e Rick, tuttavia il selvaggio del gruppo rifiuterà, mentre Rick se ne andrà in giro per Alexandria, fino a scoprire un walker che minacciosamente si sta dimenando tra le mura delle case, con la lettera “A” (simbolo di benvenuto ed accoglienza nella comunità) impressa sulla mano. Giungiamo quindi alla quattordicesima puntata, in cui Rick e soci metteranno al sicuro una nuova abitazione, iniziando però a riflettere sull’utopia di cui si crede che Alexandria sia ammantata, iniziando a scoprirne, come se non fosse abbastanza chiaro – l’ambiguità.

Allo stesso tempo, c’è una nuova emergenza, per il gruppo, da fronteggiare: una nuova temibile folla di walkers si sta avvicinando, con conseguenze imprevedibili, ma a cui di certo non possiamo che assegnare un solo colore: ed è quello, come sempre, di rosso sangue. Quindi, nonostante le parodie che inneggino alla costruzione “soporifera” delle passate puntate, il Web sarà pronto a reagire ad un’eventuale strage? Naturalmente la risposta potrà arrivare con la visione del nuovo episodio di The Walking Dead, a partire da oggi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi