The Walking Dead e Atlanta, una location che tornerà nella quinta stagione

atlanta the terminal

Se la prima stagione di The Walking Dead ci ha abituati a riconoscere la città di Atlanta come location principale, le altre serie potrebbero essere state ambientate in qualsiasi parte degli Stati Uniti. Nella realtà non è così e spesso gli attori fanno riferimento alla Georgia e alle sterminate distese di boschi che la contraddistinguono. La stessa Georgia appare nei titoli finali come ringraziamento a questo stato che ‘ospita’ la fine del mondo.

La città di Atlanta, con i suoi grattacieli e la figura degli altissimi edifici abitati (più o meno…) tornerà nella quinta stagione del nostro telefilm preferito anche se, a dire il vero, già nella quarta c’è un piccolo assaggio. Si tratta del Terminal, un luogo ben identificato da tanti fans statunitensi della serie horror.

In particolare esiste un bel portale dal nome http://walkingdeadlocations.com/, dove i fans postano i luoghi che sono protagonisti del telefilm, invitando gli spettatori a riconoscerli. Molti fans hanno riconosciuto il Terminal come un edificio dislocato appena fuori dalla city di Atlanta, anche se le scritte riportate nella facciata sono state cancellate in post produzione. Caccia alla location?


Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi