The Walking Dead: calano gli ascolti negli States, Gimple corre ai ripari e parla di un film

Sta succedendo quello che temevamo, lo show The Walking Dead continua a perdere telespettatori. Le ultime news arrivano dagli States e i dati di ascolto ovviamente non si basano sull’indice di gradimento di noi fan italiani, piuttosto che di quelli che abitano in Lapponia. Conti alla mano, si registrano circa 6 milioni di spettatori in meno dal primo al quinto episodio. Per gli analisti gli 11 milioni di spettatori di ‘Codardi’ non sono paragonabili ai 10 milioni dell’episodio della terza stagione ‘L’inganno’. Una cosa è certa, la scelta di portare in primo piano le storie dei personaggi secondari è un’arma a doppio taglio, alcune infatti sono meno coinvolgenti. E poi, diciamocelo, l’unico capace di catturare la nostra attenzione in questa stagione è Negan. Ovviamente i dati di ascolto di The Walking Dead sono superiori a qualsiasi altra serie tv al momento, però la AMC tiene d’occhio i tabulati per studiare la strategia migliore insieme alla produzione.

Forse in futuro ci potrebbe essere un divorzio tra la tv via cavo e The Walking Dead. Probabilmente Robert Kirkman correrà ai ripari quando gli ascolti precipiteranno, decidendo di chiudere la storia con un film per il grande schermo. Negli scorsi giorni Scott Gimple ha parlato di questa possibilità, in realtà si tratta di una domanda ricorrente e lo showrunner di The Walking Dead ha risposto che è sicuro che prima o poi succederà. Ma c’è di più, Gimple ha anche detto chi potrebbe interpretare i personaggi: William Shatner nel ruolo di Rick, Edward James Olmos per la parte di Daryl e Matthew Fox per il Governatore.

Parlando di futuro prossimo invece è sempre meno certo che stanno per arrivare i Whisperers. Chi ha già letto le anticipazioni della sesta puntata ha pensato che li avrebbe visti nel prossimo episodio, ma è ancora troppo presto. A riferirlo è stato proprio Gimple. Alpha e il suo gruppo di sopravvissuti hanno una storia importante e per il momento c’è sempre quella Negan che tiene banco. Quindi non ci resta che darvi appuntamento a domani per le anticipazioni del nuovo episodio.


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi