The Walking Dead: colonna sonora della quinta stagione

The Walking Dead: colonna sonora della quinta stagione

0
the walking dead

Negli ultimi giorni abbiamo deciso di non andare a caccia di anticipazioni sulla sesta stagione di The Walking Dead. Aspettiamo l’inizio delle riprese fissato per il prossimo lunedì sperando che il set non sia blindato e che arrivino nuovi dettagli. Stiamo cercando di approfondire meglio la nostra serie preferita e, dopo aver guardato tutti i finali, abbiamo cliccato play per riascoltare alcune delle canzoni protagoniste della quinta stagione appena terminata.

Sulla nostra pagina Facebook vi abbiamo chiesto se ricordavate in quale puntata abbiamo ascoltato “Somewhat Damaged” dei Nine Inch Nails. Non sappiamo ancora se avete risposto in maniera corretta perché adesso ci stiamo concentrando su questo post, però vi invitiamo a stare attenti nei prossimi mesi perché potrebbero esserci delle novità per voi che ci seguite e, dopo aver pubblicato i vostri commenti sulla puntata finale della quinta stagione di The Walking Dead, potrete approdare nuovamente sul sito.

La sigla di The Walking Dead è realizzata da Bear McCreary, un compositore che propone canzoni sempre azzeccatissime. Probabilmente non le fischiettiamo quando siamo in coda al supermercato ma sono perfette per lo show zombie perché non occupano la scena in maniera invasiva. Alcuni pezzi però lasciano il segno e quello dei Nine Inch Nails è stato messo da Deanna nella puntata intitolata “Try”. Nell’episodio precedente invece abbiamo apprezzato il momento dubstep a cura dei Knife Party con “Internet Friends” (“And now you’re going to die”).

Durante le ultime puntate il retrò ha lasciato spazio all’electro. Probabilmente l’ultimo pezzo tradizionale è stato “Spicks and Specks” dei Bee Gees nella tredicesimo puntata anche se ammettiamo di aver apprezzato “Struggling Man” e di Jimmy Cliff cantato da Beth nella nona puntata. In The Walking Dead c’è spazio anche per le band indie, come i Kiev e la loro “Be Gone Dull Cage” del terzo episodio.

Non sappiamo se i produttori di The Walking Dead abbiano voluto fare un omaggio ai numerosi fan italiani o se siano loro stessi dei seguaci di Marta Sui Tubi. Nel settimo episodio “Crossed” si può ascoltare una brevissima parte di “Cromatico”. Per questo brano che ha visto la collaborazione di Lucio Dalla.

Il pezzo più sorprendente è comunque un altro ovvero “Cromatica” dei Marta sui Tubi, che vanta la collaborazione con Lucio Dalla (l’ultima prima della sua morte). Se ve lo siete perso guardate il settimo episodio: “Crossed”. Chissà quali saranno le scelte musicali della sesta stagione di The Walking Dead.

No commenti

Lascia un risposta