The Walking Dead: confermata la settima stagione

La AMC ha annunciato proprio oggi di aver rinnovato il contratto per la produzione della settima stagione di The Walking Dead, non che avessimo dubbi al riguardo, soprattutto dopo l’ultimo episodio però in un piccolo paesino della Puglia i nonni che non sanno nemmeno dell’esistenza di uno show sugli zombie dicono “carta canta”. Parentesi folkloristica a parte questa notizia è arrivata da poco meno di 1 ora e tutti i fan di The Walking Dead stanno festeggiando. Tra i più soddisfatti ovviamente ci sono Scott M. Gimple che è stato riconfermato come showrunner e Chris Hardwick che conduce lo speciale Talking Dead in onda dopo la puntata di The Walking Dead.

A convincere la AMC a rinnovare lo show The Walking Dead sono stati gli ottimi ascolti. Se la prima puntata ha registrato un sensibile calo rispetto alla prima della quinta stagione, il numero dei telespettatori sta crescendo e la scorsa domenica si sono piazzati davanti al televisore 18,2 milioni di persone di età compresa tra 18 e 49 anni. Il Talking Dead di domenica ha registrato un record personale di ascolti con 7,3 milioni di telespettatori, tutti curiosi di sapere se Glenn è morto o si salverà in qualche modo.

Il presidente di AMC, Charlie Collier ha dichiarato che è orgoglioso di continuare il progetto e ha ringraziato Kirkman, Gimple e Hardwick perché rendono ancora più unico il grande show di The Walking Dead. Il rinnovo dello show apocalittico è un atto dovuto a tutti i fan che continuano ad appassionarsi alle vicende di Rick Grimes e dei suoi compagni di viaggio. Per la proiezione della season premiere al Madison Square Garden sono arrivati 13.500 fan che urlavano a gran voce: The Walking Dead”. Pensate che dall’ultima stagione ad oggi ci sono 5,5 milioni di fan in più e anche la nostra comunità continua a crescere.

Squadra che vince non si cambia e anche per The Walking Dead 7 ci saranno come produttori esecutivi Gale Anne Hurd, David Alpert, Greg Nicotero e Tom Luse. Noi, come sempre potremo vederla su Fox, quindi possiamo stare tranquilli!


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi