The Walking Dead: cosa sarebbe successo se fosse stato prodotto dalla NBC?

The Walking Dead 7
The Walking Dead 7

Ci sono tante domande sul mondo di The Walking Dead che non hanno ancora risposta, per esempio qual è l’origine del virus, e ancora quale sarà la prima vittima di Negan. In questo afoso lunedì di fine agosto però abbiamo trovato qualcosa di interessante sullo show apocalittico basato sui fumetti di Robert Kirkman, una piccola chicca per veri appassionati. Il produttore Gale Anne Hurd ha parlato per la prima volta di quale sarebbe stato il futuro di The Walking Dead se ad acquistarlo fosse stato la NBC. Come sappiamo, il creatore della serie tv Frank Darabont, aveva offerto la produzione dello show alla tv via cavo NBC, il progetto però non era all’altezza delle loro aspettative, tanto che la rete chiese: «Devono esserci gli zombie?». La Hurd ne ha parlato ad una conferenza all’interno dell’International TV Festival di Edimburgo, e le sue dichiarazioni ci hanno lasciare senza parole.

La NBC aveva pensato ad un progetto meno apocalittico, una sorta di cold case, dove gli assassini erano non morti. Sappiamo benissimo che in The Walking Dead gli zombie hanno un ruolo marginale, perché come succede nel fumetto di Kirkman, sono gli umani i veri protagonisti. Senza zombie però non esisterebbe Rick Grimes e forse nemmeno Negan. Darabont però non si è arreso e ha continuato a proporre la sua idea ad altre emittenti, sino all’accordo con la AMC e con Fox per la distribuzione. Ovviamente in casa NBC non sono mancati i problemi quando The Walking Dead ha iniziato ad affermarsi e a conquistare le prime posizioni nelle classifiche di gradimento. Ma questa è un’altra storia.

Noi attendiamo il prossimo 23 ottobre per il debutto di The Walking Dead 7, su Fox l’appuntamento è il giorno successivo, ovvero il 24 ottobre. I nostri lunedì torneranno presto ad avere un senso e a quest’ora saremo impegnati a discutere di quanto accaduto. Siete pronti? Non vediamo l’ora!


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi