The Walking Dead: cosa sarebbe successo se Rick Grimes non fosse stato Andrew Lincoln?

In questi giorni trapelano pochissime anticipazioni sulla seconda parte della sesta stagione di The Walking Dead. Dopo la fine delle riprese anche gli attori hanno deciso di riposarsi un po’ e non essendoci molti eventi mondani anche le interviste si sono ridotte. Noi comunque siamo sempre qui alla ricerca di spunti di riflessione interessanti. Oggi ci siamo imbattuti in una notizia curiosa, e ci siamo chiesti come sarebbe stato The Walking Dead senza lo sceriffo Grimes, con la faccia che conosciamo noi, ovvero quella di Andrew Lincoln.

Il creatore della serie originale, Frank Darabont che ha lavorato allo show per ben due stagioni, avrebbe voluto un attore diverso, ma non uno qualsiasi, bensì Thomas Jane. La proposta di Darabont era stata accolta da HBO, ma nel frattempo Thomas Jane era diventato la star di un’altra serie, Hung, che aveva debuttato nel 2009. Thomas Jane all’epoca era un attore ben più stimato e apprezzato di Andrew Lincoln che si era distinto solo per il ruolo di Mark, nella commedia romantica “Love Actually”. Lo show Hung è stato annullato dopo 3 stagioni, nel frattempo The Walking Dead era già sbarcato su AMC e Lincoln era diventato per tutti lo sceriffo Grimes.

Un’altra curiosità sul cast di The Walking Dead riguarda Laurie Holden, Jeffrey DeMunn e Melissa Suzanne McBride che hanno lavorato con Frank Darabont nel 2007 per il thriller del regista, Stephen King’s The Mist in cui c’era anche Thomas Jane. Sarebbe stata una bella reunion però le cose sono andate diversamente e ora attendiamo con ansia il 15 febbraio 2016. Il nono episodio della sesta stagione di The Walking Dead è uno dei più epici. A rivelarlo è stato proprio il protagonista del nostro articolo, Andrew Lincoln. L’attore ha rivelato ad EW che è stato registrato di notte, erano tutti ricoperti di sangue e urlavano, ed è molto curioso di vedere il risultato finale.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi