The Walking Dead, il dubbio: Rick è davvero il padre della piccola Judith?

Non è facile stare alla larga dagli spoiler sul finale di The Walking Dead 7, per offrire un servizio completo a tutti i nostri fan prima o poi dovremo cedere alle anticipazioni e scoprire che cosa succederà nell’ultimo episodio. In questi giorni però stiamo cercando di occuparci di argomenti che non hanno nulla a che vedere con la trama del sedicesimo episodio. Ancora una volta puntiamo i riflettori sui Grimes, se ieri ci siamo divertiti a scovare l’errore, oggi proviamo a rispondere a quella domanda che ci ‘insegue’ da diverse stagioni e che trovato finalmente risposta nella settima.

Il padre di Judith è Rick o Shane? Mentre era con Michonne, il leader dei sopravvissuti ha detto che la piccola spaccaculi non è sua figlia dal punto di vista biologico. Rick infatti è convinto che il vero padre di Judith sia Shane. E qui si innescano i discorsi sulla genitorialità e se è più importante il Dna o chi cresce un figlio. Per non annoiarvi però siamo andati a trovare la dichiarazione della madre di Judith. Lori Grimes che ha perso la vita dando alla luce la bambina ha detto che suo padre è Rick perché è l’uomo che ha cresciuto la figlia e si è preso cura di lei. Dunque la paternità non sarebbe un legame di sangue. Anche per noi è sempre stato Rick Grimes nonostante Lori si sia consolata con l’amico Shane durante la sua assenza.

Alcune curiosità su Judith… ricordate che al momento della nascita non è stato deciso questo nome? Carl aveva anche suggerito di chiamarla Sophia, il soprannome “Lil’ Ass Kicker” ovviamente è stato attributo da Daryl Dixon. Il personaggio è stato interpretato da molte attrici diverse e spesso viene utilizzata una bambola stunt per le scene più pericolose. Inoltre è la più ‘giovane’ assassina se consideriamo che la madre è morta dopo il parto, tuttavia non ha ucciso ancora nessun walker. Ci piacerebbe vedere prima o poi un episodio monografico con Judith protagonista: l’apocalisse zombie secondo i bambini. E voi cosa ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi