The Walking Dead, il piano per il grande freddo: giochi da tavola

Leggendo i commenti sulla nostra pagina Facebook ci siamo imbattuti in uno che consigliava un post di Nerdjuice. Sono davvero giorni difficili questi visto che è arrivata la neve anche a The Walking Dead. E il paragone ci sta tutto visto che chi vi scrive vive al sud, dove nevica una volta ogni 30 anni. Alcuni scenari apocalittici ci fanno pensare ai motivi per cui a The Walking Dead non nevica mai, sul set sarà pure neve artificiale ma muoversi in quelle condizioni è molto difficile.

Avendo molto tempo a disposizione, chiusi in casa, a lottare contro il termostato e la legna del caminetto, abbiamo pensato che quel post faceva proprio al caso nostro. Le tombole ormai sono state conservate nello sgabuzzino in attesa della prossima stagione natalizia e, corriere permettendo, stavamo pensando di provare i giochi da tavola a tema The Walking Dead. Iniziamo subito da una novità, la Cryptozoic Entertainment ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Il titolo scelto è The Walking Dead: No Sanctuary e la cosa più divertente è che si può giocare sia da soli che con gli amici (sino ad un massimo di 4 giocatori). C’è tutto quello che serve, i dadi e le carte, oltre alle pedine ispirate ai personaggi della serie tv .

Tra gli altri giochi da tavola di The Walking Dead che abbiamo già provato ci sono due grandi classici riadattati: Risiko e Monopoly. Purtroppo sono in inglese, il primo si trova solo online ad un costo di circa 40 euro, mentre il secondo pare che si possa acquistare anche presso Gamestop. Infine segnaliamo le carte di The Walking Dead vendute anche da Saldapress che, in Italia, si occupa della distribuzione del merchandising nonché del fumetto. Pronti a giocare?


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi