The Walking Dead lancia una frecciatina a Game of Thrones: il tweet...

The Walking Dead lancia una frecciatina a Game of Thrones: il tweet incriminato

0

Non c’è niente da fare, le due serie tv continuano a ‘sfidarsi’. Nonostante i temi trattati siano completamente diversi, la battaglia degli ascolti si inasprisce e sono tanti gli stratagemmi adottati per alzare l’asticella dello share. I produttori di The Walking Dead e Game of Thrones spesso ‘giocano’ su questa rivalità, con risultati eccezionali che fanno impazzire tutti i fan. Questa mattina, eravamo a caccia di news e stavamo scorrendo il profilo Twitter della serie AMC, quando ci siamo imbattuti nel messaggio che vedete in alto. Che frecciatina!

TWD e GOT: cosa hanno in comune?

The Walking Dead è un show apocalittico, un survival horror, mentre Game of Thrones è ambientato in un mondo fantastico, eppure per gli esperti hanno qualcosa in comune: i walkers e i white walkers (rispettivamente ‘vaganti’ ed ‘estranei’). Nel sesto episodio di Game of Thrones 7, intitolato ‘Al di là della barriera’ c’è stata una battaglia contro l’esercito degli estranei, solo l’intervento provvidenziale di Daenerys ha cambiato l’esito dello scontro.

Il Re della Notte ha ucciso il drago Viserion servendosi di una lancia di ghiaccio e l’ha sottomesso al suo volere, un’immagine destinata a fare la storia dello show HBO e che ha portato i responsabili social di The Walking Dead a dire che seppur l’apocalisse zombie sia difficile, i walkers non sanno usare le lance. Non c’è stata una replica, ma siamo sicuri che arriverà prima o poi e sarà molto tagliente, proprio come la lancia che ha trafitto Viserion.

Arriverà mai l’inverno a The Walking Dead?

Un’altra cosa in comune tra le due serie tv è l’inverno, non quello meteorologico, ma come stagione difficile da affrontare. In The Walking Dead 8 ci sarà la guerra totale tra l’esercito allargato Alexandria e i Salvatori, tante le vittime e il sangue che sarà versato. Tempo fa i produttori hanno anche parlato del fatto che nella serie AMC non è mai inverno, purtroppo ci sono problemi logisitici, sarebbe molto difficile allestire un set e poi in Georgia il clima è mite (e gli attori ne sanno qualcosa!). Comunque se siete curiosi, leggete qui quando The Walking Dead ha ‘sfidato’ Game of Thrones. A presto!

No commenti

Lascia un risposta