The Walking Dead: L’ascesa del governatore

Come avete passato il lunedì sera? Forse eravate troppo stanchi dopo essere tornati dalla tradizionale gita fuori porta, magari avete lavorato, probabilmente siete incappati in C’era una volta in America su Rai3. Una cosa è certa: avete sentito la mancanza di The Walking Dead. Riempire il vuoto lasciato dallo show non è semplice, però Il sole 24 Ore ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan. Il quotidiano, ogni martedì, allega uno dei volumi che rappresenta il genere horror. Indovinate quale volume c’è questa settimana? Il romanzo The Walking Dead: L’ascesa del governatore. Se correte in edicola probabilmente riuscirete ad accaparrarvi l’ultima copia a disposizione, proprio come abbiamo fatto noi questa mattina. Il romanzo è stato scritto da Robert Kirman con Jay Bonansinga, un scrittore abbastanza noto in ambiente horror. Se il passaggio dal fumetto alla serie televisiva ha avuto un successo interplanetario, quello al romanzo è riservato ai veri appassionati che sono curiosi di conoscere le origini dell’epidemia zombie.

the walking deadIl romanzo di The Walking Dead è incentrato sulle avventure di un gruppo di persone che deve difendersi dagli zombie. A capo del gruppo c’è Philip Blake con la sua piccola Penny, il fratello Brian e altri compagni. Insieme cercano di raggiungere Atlanta, dove sono stati allestiti dei rifugi sicuri. Le vicende narrate nel romanzo tengono incollato il lettore sino all’ultima pagina tra avventure terrificanti e pericoli costanti. I morti viventi occupano tutte le strade e infettano ogni creatura che incontrano sul loro cammino. La traduzione del romanzo è a cura di Stefano Menchetti e Vania Vitali.


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi