The Walking Dead, nuovi progetti: spin off sull’immunità al virus?

L’attore Tom Payne è tornato a parlare di The Walking Dead e del futuro dello show AMC basato sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman. L’interprete di Jesus, morto nel finale di metà stagione di The Walking Dead 9, ha spiegato che potrebbe essere approfondita la tematica legata all’immunità dal virus. Molti fan sostengono che Judith Grimes, la figlia dello sceriffo Grimes, sia immune e parlando proprio di questa ipotesi, l’attore ha detto che è molto interessante. In passato c’erano sospetti anche sull’immunità di Rick Grimes e c’è abbastanza materiale per sviluppare una storyline. Anche Tom Payne è convinto che Judith Grimes, interpretata da Cailey Fleming, sia immune, dovrebbe essere morsa per capirlo, e sarebbe interessante da approfondire a livello scientifico, portando la serie verso qualcosa di inedito anche rispetto al fumetto.

È prematuro parlare di un eventuale progetto, ricordiamo infatti che nel 2019 saranno prodotti tre film su Rick Grimes che è stato salvato da alcune persone a bordo di un misterioso elicottero. La seconda metà di stagione di The Walking Dead 9 riprenderà da dove si è interrotta e cioè dopo il salto temporale di 6 anni circa che per noi telespettatori è un vero e proprio buco nero. Conosceremo i nuovi nemici, i Sussurratori, guidati da Alpha. Una comunità che vive secondo regole diverse da quelle dei Sopravvissuti, sono convinti che la civiltà sia stata spazzata e non hanno alcuna intenzione di ricostruirla, si sono adeguati imparando a vivere tra i non morti, indossando la loro pelle e parlando sottovoce (sussurrando) per non farsi riconoscere. Sembra impossibile che in questa storyline possa esserci spazio per affrontare l’immunità al virus anche perché Robert Kirkman ha dichiarato più volte di non aver alcuna intenzione di farlo. Dunque non ci resta che rimanere sintonizzati con i media americani a caccia di news sul futuro del progetto The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi