The Walking Dead: nuovo tour virtuale di Alexandria

the walking dead

E’ senza dubbio una delle città chiave dell’intera saga di The Walking Dead, la cosiddetta “safe community” a cui Rick ed i nostri sono approdati in seguito alle peripezie che tutti conosciamo. La comunità, nata in seguito ad interventi militari durante i primi tempi del contagio portato dagli zombies, è un gruppo di raccolta per sopravviventi e sopravvissuti, che sono incentivati a trovare una propria dimensione vitale da Deanna Monroe, leader del gruppo.

Ora, AMC ha deciso di permettere a tutti noi spettatori di effettuare un piccolo tour virtuale tra le rovine di questa ambigua cittadina, e nonostante non sveli particolari dettagli o spoiler sulla trama, si tratta comunque di una prospettiva intelligente per dare un’occhiata nei territori che la circondano, come se fossimo presenti sul set di The Walking Dead. Le location sono attualmente da completare, e verranno aggiunte man mano che la trama dei prossimi ultimi episodi della quinta stagione si dipaneranno.

La mappa, molto realistica e ben costruita, è reperibile a questo indirizzo ed è navigabile utilizzando le frecce direzionali della tastiera. Potremo guardarci attorno, zoomare con i controlli posti sul lato destro dell’animazione, e scovare di tanto in tanto frecce che ci consentiranno di accedere alle Rovine, alla casa di Aaron ed Eric, i Cancelli Principali ed i Dintorni zoomando fino a rendere la freccia cliccabile. Alexandria non ha più segreti grazie a questa mappa virtuale, perlomeno per quanto riguarda la sua parte costruttiva: per il resto, ci sarà ancora da attendere i prossimi episodi di TWD per poter dare un giudizio definitivo sulla città.

 


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi