The Walking Dead, ecco perché Maggie non si ricorda di Beth

Molti si chiedono, da quando le strade di Beth e Maggie si sono separate in The Walking Dead, come mai la sorella maggiore non si preoccupi mai né parli della sorella minore. Nel primo episodio della quinta stagione di The Walking Dead, Daryl infatti ha spiegato a Maggie e a tutto il gruppo guidato da Rick come è stato separato da Beth e che la ragazza era stata rapita.

In seguito abbiamo scoperto che i rapitori erano agenti di Dawn Lerner, l’ufficiale a capo del Grady Memorial Hospital di Atlanta, vero e proprio ospedale degli orrori. Ma Maggie non sembra preoccupata.

Sulla questione, sollevata da molti fan, si è espresso anche il creatore della serie Robert Kirkman: “Questo è un problema che verrà affrontato nella serie. Maggie sa che sua sorella è da qualche parte da sola. Tuttavia, data la natura del mondo in cui vive, è forse un po’ più disposta di Daryl ad ammettere che sua sorella è probabilmente morta. È una caratteristica di Daryl. Non ha mai smesso di cercare Sophia. Non si tratta di qualcuno disposto ad accettare facilmente la realtà come gli altri personaggi fanno”, ha dichiarato Kirkman sulle pagine del portale Hollywood Reporter.

Insomma, Maggie si preoccupa per la sorella, ma non vuole illudersi e crede che sia meglio pensare che sia morta. “Si potrebbe anche notare che Maggie non ha espresso in modo significativo il suo dolore dopo la morte del padre, ma questo solo perché non abbiamo investito in scene che coinvolgessero Hershel. Succede così tanto per questo personaggio che non abbiamo avuto il tempo di sederci un attimo e dire ‘Oh mio Dio, Beth è sempre da qualche parte, cosa si può fare al riguardo? ‘”, conclude Kirkman.

E su Carol e Daryl, Kirkman diche che i due“Non avevano intenzione di andare a cercare Beth prima di aver visto la macchina. Non c’è davvero nessun altra opzione, a questo punto. Se Maggie si fosse trovata con loro, si sarebbe lanciata anche lei all’inseguimento della vettura”. Insomma, Maggie arriverà nel corso della quinta stagione di The Walking Dead ad affrontare la “questione Beth”.


Commenta per primo

Rispondi