The Walking Dead: il primo trailer dello show apocalittico, lo ricordate?

Oggi abbiamo deciso di iniziare il nostro articolo con un video. Solitamente lo postiamo sempre alla fine, però ci sembra giusto partire così perché le emozioni che abbiamo provato guardando il primo trailer di The Walking Dead sono ancora vive (a distanza di sei anni!).

I corvi che gracchiano e “The Sun Ain’t Gonna Shine Anymore” dei The Walker Brothers sono la colonna sonora perfetta per questo pomeriggio di settembre in cui ci siamo scoperti nostalgici. The Walking Dead non è solo la nostra serie preferita ma una delle serie tv più seguite degli ultimi anni. Il primo episodio di The Walking Dead è quello a cui siamo più affezionati in assoluto perché oltre ad essere straordinariamente impreciso ci ha fatto scoprire una tachicardia mai diagnosticata. Se facciamo un piccolo sforzo, riusciamo anche a ricordare cosa abbiamo pensato mentre eravamo seduti sul divano con le gambe incrociate, tipica posizione di chi deve scrutare a fondo lo schermo.

Innanzitutto abbiamo subito riconosciuto Rick Grimes: “ma è quello dei cartelli di Love Actually!”. Dello sguardo dolce di Andrew Lincoln rimaneva ben poco e poi è risaputo che c’è quello strano effetto chiamato “fascino della divisa” per cui tutti diventano subito “fighi”. Nonostante mi diverta ad usare il plurale, come si può notare dall’ultima lettera del mio nome, sono una donna e immaginate la mia espressione quando Shane ha chiesto a Rick: “Come va con Lori?”. No, il triangolo non l’avevo considerato visto che credevo di vedere una serie horror e non certo la versione zombereccia di Beautiful.

Il risveglio di Rick Grimes dal coma è stato un momento epico di The Walking Dead insieme alla scritta sulla porta: Don’t open dead inside”. Ma quello che ricordiamo sono le domande che ci siamo posti alla fine del primo episodio di The Walking Dead, quando scorrevano i titoli di coda. Rick Grimes schiva una marea di zombie ed entra nel carro armato e poi tutti si ammassano sopra: Come si è salvato e come si salverà?


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi