The Walking Dead può continuare con lo stesso cast FOR EVER?

The-Walking-Dead-Scott-GimpleLo show runner di The Walking Dead Scott Gimple ha dichiarato che la serie avrà nuova linfa vitale, una volta che tutto il gruppo di amati protagonisti sarà decimato. Sebbene i fans abbiano a cuore i destini di Rick, Michonne e di Daryl, Gimple ha dichiarato che il serial non potrà avere un seguito fino a che i protagonisti principali non ‘riposeranno in pace’.

Questa dichiarazione si inserisce nell’ottica di continuo cambiamento di personaggi che caratterizza la serie. Gimple ha portato come esempio di serial di successo ‘The Wire’ a ‘The Game of Thrones’ serial dove, sebbene i protagonisti principali siano stati fatti morire, l’affetto dei fans è sempre rimasto lo stesso, anzi è cresciuto in modo esponenziale.

Molti serial non hanno una conclusione ben definita, Lost su tutti ce lo insegna e spesso si rendono ridicoli proponendo finali aperti o sconclusionati. Anche The Walking Dead non ha un finale ‘scritto’ e a ciò contribuisce sicuramente il fatto che la scrittura del fumetto avviene in tempo reale.

In ogni caso, se la popolarità del telefilm continua a lievitare come sta accadendo, non ci sarà bisogno di pensare ad una fine consona e intelligente. Piuttosto gli autori dovranno pensare ad un nuovo cast. Gimple ha dichiarato che:

‘our show could keep going as a story, but it would be a new story’

In altre parole la storia continuerà, ma sarà nuova. L’ambiente e le location rimarranno le stesse, ma con un radicale cambiamento nella struttura dei personaggi. Se pensiamo che lo show deve andare avanti questa decisione è irrinunciabile. Se poi ci fermiamo a meditare sulla velocità della serie e del ritmo dei telefilm in generale, possiamo comprendere che i tempi non sono possono essere così lontani…


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi