The Walking Dead: quali sono le scene più scioccanti?

Carol e Lizzie
Carol e Lizzie

Lo show apocalittico della AMC basato sulle vicende del fumetto di Robert Kirkman ci ha regalato dei momenti davvero scioccanti. The Walking Dead ha introdotto gli zombie sul piccolo schermo, ma non ha portato solo sangue, quello che ci piace della serie tv è che vengono analizzati anche gli aspetti psicologi. Ce lo siamo detti molte volte, quando guardiamo una puntata di The Walking Dead in realtà la viviamo perché discutiamo su quello che potremmo fare se fossimo al posto di Rick Grimes o di Daryl Dixon.

Purtroppo il set è blindatissimo e Nicotero ha usato il pugno duro contro gli spoiler quindi dobbiamo accontentarci di rovistare nel passato, a caccia di momenti epici. Ovviamente quelli di cui vi parleremo sono solo alcuni, ma nei commenti potete aggiungere anche il vostro parere. Iniziamo subito da quella che è considerata la scena must di tutta la serie, ovvero quando Otis ha sparato a Carl. All’inizio della seconda stagione. Carl, Rick e Shane sono nella foresta per cacciare, ad un certo punto si imbattono in un cervo e il piccolo Grimes si avvicina. Solo che un proiettile lo colpisce in pieno e Rick lo porta alla fattoria di Hershel. Il mondo non è un posto sicuro, soprattutto per i bambini.

Per quanto riguarda le morti invece ricordiamo quella di Noah in “Consumed”. Gli zombie affamati dietro il vetro non sono certo un bel vedere e il ragazzo dal cuore d’oro, new entry del gruppo, durante un giro di ricognizione rimane incastrato in una porta di vetro girevole. Glenn guarda la scena attonito e impaurito e non ha nemmeno il coraggio di riprendere Nicholas perché si è dimostrato codardo.

Infine, per le scene più scioccanti, vi diciamo solo due parole: Lizzie e fiori. La scena in cui la ragazza ha le mani impregnate del sangue della sorella non è per cuori deboli, ecco perché serve il cinismo di Carol per mettere fine a tutto. Lizzie infatti è diventata incontrollabile e per questo deve morire, poco prima di uccidere la figlia però le regala dei fiori. Atrocità alla The Walking Dead, colpo di genio del maestro Kirkman.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi