The Walking Dead è… il seguito di Breaking Bad?

downloadSecondo quanto ha simpaticamente affermato la giornalista Donna Dickens, The Walking Dead altro non sarebbe che il seguito di Breaking Bad. Insomma, le due serie tv (alcune tra le più seguite e appassionanti degli ultimi anni) sarebbero non solo strettamente collegate ma, addirittura, una il seguito dell’altra.

La teoria della giornalista parte dal fatto che nell’episodio 2×02 (“Sangue del mio sangue”) scopriamo che il fratello di Daryl era uno spacciatore prima che gli zombie giungessero sulla Terra. Nel sacchetto con le pasticche azzurre che viene inquadrato, troviamo anche le metanfetamine prodotte da Walter White in Breaking Bad.

Tra gli altri indizi, il fatto che nella 4×07 di Breaking Bad figura una Dodge Challenger rossa con strisce nere, presente in entrambe le serie, che Walter dovrebbe restituire al manager di un autosalone dal nome di… Glenn. Ancora, nella 5×12 Daryl parla di uno spacciatore bianco e magro che usava spesso la parola bitch: non è forse il ritratto di Jesse Pinkman?

Voi che ne pensate?


Informazioni su Flavia Montanaro 1213 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi