Verrà scoperta la cura per il virus di The Walking Dead?

Verrà scoperta la cura per il virus di The Walking Dead?

0

Iniziamo subito con la risposta a questa domanda che torna spesso e volentieri: no! Non verrà mai scoperta una cura per il virus che ha causato l’apocalisse zombie in The Walking Dead. Robert Kirkman è stato molto chiaro sulla questione e al Comic Con di San Diego ha ribadito che non c’è una soluzione, quindi i sopravvissuti non devono combattere contro i walkers ma contro i loro stessi simili per ‘vivere’. Kirkman ha spiegato che quando gli vengono rivolte domande così dettagliate tende a non rispondere in maniera netta però in questo caso ha preferito smontare questa leggenda che circola sin dalla prima stagione.

Una delle cose migliori dello show AMC è che la ricerca di una cura per il virus non è al centro della trama e non ci sono scienziati o persone che hanno come unico obiettivo quello di debellarlo. Sia nel fumetto che nella serie tv il focus è sui protagonisti e sulle numerose sfide che devono affrontare, uno schema ben collaudato. Robert Kirkman è convinto che spostando l’attenzione sulla ricerca di una soluzione per fermare l’epidemia, la trama diventerebbe piatta e noiosa. Tuttavia c’è da dire che le puntate monotematiche hanno stancato gli spettatori che vorrebbero vedere qualcosa di nuovo e non entrare nella testa di personaggi secondari come Tara per esempio.

Non sappiamo cosa succederà nel futuro a The Walking Dead ma è certo che i walkers non mancheranno e siamo molto curiosi di scoprire come si evolveranno, nella scorsa stagione Greg Nicotero ha fatto un lavoro eccezionale con gli effetti speciali tanto che le creature infette non hanno più sembianze umane ma mostruosamente decadenti.

No commenti

Lascia un risposta