The Walking Dead 5, Another Day: foto e video promo del prossimo episodio 5×09

Rick Grimes e zombie

Il tempo è oramai quasi agli sgoccioli e così anche l’attesa per il ritorno di The Walking Dead, con l’episodio 5×09 pronto alla visione dall’8 Febbraio prossimo. In occasione dell’avvicinamento della puntata mid-season premiere AMC ha voluto omaggiare i propri fan, e tutti i curiosi, con alcune anteprime dalle quali poter trarre indizi ed emozioni rispetto a ciò che la seconda parte della quinta stagione della nota serie TV di Robert Kirkaman ci riserverà.

Sono infatti ufficiali un nuovo video promo relativo proprio all’episodio 5×09 “Another Day“, e tutta una serie di foto scattate sul set di ripresa di uno dei passaggi chiave dopo lo stop invernale che ha lasciato una pesante eredità ai survivors:  la perdita di speranza per la salvezza dell’umanità sia sul lato fisico, con le menzogne di Eugene su di una possibile cura, sia sul lato psicologico, con Terminus e la morte di Beth ad Atlanta capaci di distruggere le uniche certezze rimaste. Cosa resterà al gruppo per sopravvivere in un mondo sempre più arido di umanità e ricco di affamati walker, tipico di The Walking Dead?

Si tratta di uno dei quesiti ricorrenti sul quale si articolerà tutta la seconda metà di stagione, lo stesso Adam Lincoln aveva anticipato qualche settimana fa proprio la qualità e diversità del lavoro svolto anticipando come i nuovi episodi saranno spaventosi. Visionando il nuovo video promo di Another Day, oltre che il precedente Surviving Togheter, appare chiaro il motivo di tali dichiarazioni con Michonne e lo stesso Rick alle prese con la motivazione di un gruppo aggrappato all’aspettativa massima di sopravvivere appena “un altro giorno”, dettaglio che segna un profondo cambiamento per The Walking Dead.

Nessuna anticipazione, diversamente dagli ultimi video promo che avevano gettato ombre sull’assenza di Carl, sono invece emersi rispetto la trama che la serie TV ci mostrerà durante i vari episodi nonostante la certezza che le sorprese da parte di The Walking Dead non mancheranno di certo.


Informazioni su Flavia Montanaro 1279 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi