The Walking Dead 5: Deanna Monroe

deanna monroe

I nostri sopravvissuti dopo aver varcato il cancello della safe zone Alexandria hanno incontrato dei nuovi personaggi. In Remember abbiamo conosciuto Deanna Monroe il capo della comunità. L’attrice che la interpreta, Tovah Feldshuh, non è un volto nuovo, nel suo lungo curriculum infatti vanta importanti partecipazioni a serie di successo come e Law & Order e Crossing e due nomination agli Emmy. The Hollywood Reporter non ha perso tempo e ha realizzato un’intervista esclusiva a Tovah Feldshuh, per conoscere qualche dettaglio sul nuovo personaggio. Nel fumetto di The Walking Dead, il capo della comunità di Alexandria è un uomo: Douglas Monroe.

Deanna Monroe apprezza Rick

Tovah ha raccontato che Deanna Monroe nella serie rappresenta “la mente” capace di guidare la comunità, ma ha bisogno di persone e di braccia forti. Per questo motivo ha scelto Rick e il suo gruppo. Nonostante le difficoltà e le situazioni estreme che hanno affrontato, sono rimasti sempre uniti e non hanno mai cercato di farsi fuori l’un l’altro per sopravvivere. Deanna può dare a Rick un posto dove vivere, lui può garantirle sicurezza e protezione. Uno scambio equo che fa sperare che il futuro potrebbe essere molto più sereno.

La comunità di Alexandria è molto pacifica, e all’inizio i sopravvissuti sembrano non gradire la richiesta di Deanna Monroe di consegnare le armi. Com’è possibile giungere a dei compromessi attraverso il solo utilizzo della parola? Eppure gli abitanti della safe zone hanno ormai dimenticato come si usino le pistole. I punti di vista di Rick e Deanna Monroe sono influenzati dalle diverse esperienze. Fuori dalle mura infatti il mondo è crudele e tutt’altro che pacifico!

Nuove perdite a The Walking Dead 5

Questa nuova atmosfera idilliaca sembra proprio “la quiete prima della tempesta”. Infatti i più attenti avranno notato che nell’ultima puntata Deanna Monroe ha parlato di un gruppo di esiliati. The Hollywood Reporter ha avanzato l’ipotesi che potrebbero costituire una nuova minaccia ma Tovah Feldshuh, ha dichiarato che ci saranno alcuni problemi e che in puro stile The Walking Dead bisogna prepararsi a nuove perdite.

Tour virtuale ad Alexandria

In attesa di scoprire cosa accadrà nella puntata 5×13 “Forget”, la AMC offre la possibilità di fare un tour virtuale nella safe zone. L’occasione è molto utile per passeggiare tra le strade di Alexandria, dare un’occhiata a quello che c’è intorno ai suoi cancelli e conoscere la comunità.


Informazioni su Flavia Montanaro 1181 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi