The Walking Dead 5: Surviving Together

The Walking Dead 5

Che la seconda parte di The Walking Dead 5 non sarà una bella passeggiata sotto il sole di primavera era ben chiaro. Nel nostro blog continuiamo a pubblicare quotidianamente tutti gli aggiornamenti ufficiali e rilasciamo anche le nostre impressioni su quello che potrebbe accadere.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che sarà alquanto doloroso seguire le avventure dei nostri amici dopo la morte di Beth. Le speranze di trovare una cura alla terribile epidemia continuano a diminuire giorno dopo giorno, anzi… secondo dopo secondo!

Il nuovo trailer che annuncia la ripresa di The Walking Dead 5 ribadisce che i sopravvissuti combatteranno insieme. “Surviving Together”, questo è il titolo che la AMC ha deciso di dare a questo breve filmato di 1 minuto che non rivela nulla di nuovo sul destino dei nostri eroi. Però non si resta indifferenti davanti alle parole di Grimes: “Sopravvivere. Sopravvivere insieme è l’unica cosa che conta. E’ tutto quello che conta. Sopravvivere”. Già, sopravvivere. Ma come?

Tutto lo show è basato sul concetto di sopravvivenza. Con molta probabilità in questa seconda parte di The Walking Dead 5 si assisterà ad un ritorno alle origini del gruppo, anche se con qualche membro in meno. E’ necessario trovare quanto prima un rifugio! Questo è un compito che spetterà sicuramente a Rick, che dovrà cercare di rimanere lucido per mantenere il gruppo unito e per “restare vivi”. Probabilmente l’atteggiamento assunto da Rick è l’unico punto in comune con gli episodi precedenti, anche se per proteggere le persone che ama, diventerà molto più inflessibile rispetto al passato.

Nel nuovo trailer mancano Carl e Judith. Quindi tutte le nostre teorie sul fatto che i due personaggi potessero emergere e diventare rilevanti, per il momento sono messe da parte. Si nota anche l’assenza di Noah e Padre Gabriel (da sempre relegato a macchietta). Probabilmente è una scelta legata al futuro della narrazione,  ma abbiamo imparato a non aspettarci più niente perché The Walking Dead 5 ancora una volta ci stupirà.


Informazioni su Flavia Montanaro 1180 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi