The Walking Dead: i biscotti di Carol

Carol Peletier e Carl Grimes

La Amc ha diffuso la ricetta dei biscotti di Carol che hanno conquistato (a loro insaputa) l’Oscar come miglior attori non protagonisti durante l’ultima puntata di The Walking Dead. Tradurla è stata una vera e propria impresa, anche perché il sistema di misura americano è diverso dal nostro, così abbiamo fatto qualche piccolo ritocchino che vi consentirà di ottenere un risultato perfetto (almeno speriamo… visto che non li abbiamo ancora sfornati!).

Ingredienti per 12 biscotti di The Walking Dead

60 ml di succo di mele

80 gr di cioccolato fondente

1 cucchiaino di lievito in polvere

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

60 gr di burro

130 gr di farina

1 pizzico di sale

50 gr di zucchero di canna

50 gr di zucchero semolato

1 pizzico di vaniglia

Preparazione biscotti di The Walking Dead

Accendete il forno a 180°C e lasciate riscaldare. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. In una ciotola inserite il succo di mele, il burro, lo zucchero di canna e lo zucchero bianco. Come potete leggere nella ricetta originale, Carol di The Walking Dead ha usato lo “shortening”. Si tratta di un grasso utilizzato in cucina simile al nostro strutto. Noi abbiamo scelto di usare il burro e di farlo ammorbidire per 10 secondi nel forno a microonde. Mescolate tutti gli ingredienti e aggiungete il lievito per dolci, il bicarbonato di sodio, la farina, il pizzico di sale e infine la vaniglia. Potete anche utilizzare uno sbattitore elettrico per impastare, ma è meglio affidarsi ad un cucchiaio di legno. Lasciate riposare il composto per qualche minuto e unite il cioccolato precedentemente sciolto e fatto raffreddare. Formate delle palline con l’impasto e schiacciate leggermente in superficie. Posizionate su una teglia coperta con carta forno e infornate per 15 minuti. Aspettate che si raffreddino, indossate un maglione e poi divertitevi a ricattare i vostri piccoli vicini di casa impiccioni come Carol di The Walking Dead.

Ecco la ricetta originale…

The Walking Dead
La ricetta dei biscotti di Carol diffusa da AMC


Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi