The walking dead: dalla finzione alla realtà

the walking dead
Grantville

Pensate che The Walking Dead sia solo un fumetto da cui è stato tratto uno degli show televisivi più sanguinoso degli ultimi anni? Noi vi diamo almeno due buoni motivi per credere che quanto accade a The walking dead non sia solo finzione. Negli ultimi giorni infatti abbiamo letto due notizie molto interessanti.

The walking dead: in vendita su eBay un quartiere del set

Jim Sells (ex sindaco di Grantville) ha messo in vendita un quartiere di 10.000 ettari e 9 edifici su eBay per la 680.000$. Cliccando su “Compra subito” è possibile diventare proprietari di una parte del set di The walking dead. La zona in vendita è quella compresa tra le rovine dell’arco, il pub e la casa di Morgan che abbiamo visto nella terza stagione. Il motivo che c’è dietro questa scelta è molto semplice e scontato. La cittadina di Grantville sino a qualche anno fa era molto famosa per la fabbrica tessile, con il successo di The walking dead è diventata la meta del turismo zombie. Infatti basta visitare una delle tante fanpage dedicate allo show per imbattersi in foto di fan sorridenti sotto l’arco dove Morgan collezionava zombie putrefatti. A Grantville sono presenti molti negozietti specializzati nel merchandising The walking dead. L’offerta è stata visualizzata da più di 400 persone e si spera che non si tratti solo di zombie.

The walking dead: il kit di sopravvivenza zombie

Magari il fortunato acquirente del quartiere di Grantville potrebbe avere bisogno del kit di sopravvivenza. Anche bere una birra nel pub di mattoni rossi di The walking dead potrebbe diventare un’esperienza rischiosa. E come sappiamo l’ex sceriffo Grimes e il resto del gruppo in questo momento sono nella safe zone di Alexandria. Gli Stati Uniti in fatto di mode sono imbattibili! Sino allo scorso Natale il survivor kit per i terremoti era un prodotto che andava a ruba, poi la Taurus ha creato “First 24” che è indicato anche in caso di apocalisse zombie. All’interno della valigetta vi è un revolver come quello di Rick, una serie di munizioni, coltello tattico con lama indistruttibile, torcia elettrica anfibia con luce stroboscopica, bussola, fune di nylon, accendino Zippo, segnali di emergenza come quelli dell’esercito americano e anche batterie ricaricabili. Il costo della valigetta è di 1.499 dollari.


Informazioni su Flavia Montanaro 1212 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi