The Walking Dead, il fumetto: Compendium One

the walking dead volmue 1

Nel caso in cui, oltre ad essere fan della serie tv dedicata all’opera più conosciuta di Robert Kirkman, ovvero il nostro sempreverde The Walking Dead, doveste essere anche degli appassionati di fumetto in generale, con una spiccata propensione per quello occidentale, da poco tempo è arrivata una “sorpresa” che di certo solleticherà i vostri sensi di lettore.

Compendium One, questo il nome della nuova uscita, è il nome di una raccolta a fumetti mastodontica di circa 1100 pagine (per la precisione, 1092), che andrà a ricoprire i primi 8 capitoli della serie a fumetti, offrendoci così la possibilità di un bel flashback alle origini, con avventure firmate nientemeno che dal creatore Robert Kirkman, Tony Moore, Charlie Adlard, e Cliff Rathburn. Il tutto, naturalmente, tradotto in maniera certosina in italiano.

Le versioni dedicate a Compendium One sono due, relative alla qualità del materiale utilizzato: ne abbiamo innanzitutto una in brossura, disponibile a 55 Euro circa; ed una più prestigiosa con copertina rigida, disponibile a 95 Euro. Entrambe le versioni sono ordinabili ed acquistabili online presso il sito Saldapress, all’interno della collana Zeta come Zombie.

La casa editrice cura inoltre l’uscita dell’edizione italiana del fumetto, editato in origine da Image Comics negli USA, offrendo un servizio impeccabile a causa dell’utilizzo di materiali cartacei di qualità superiore rispetto all’edizione americana.

Data la qualità di traduzione e produzione fisica dei volumi, siamo certi che costituiranno parte delle vostre letture da brivido assieme alla visione della serie TV, che a breve tornerà sui nostri schermi.


Informazioni su Flavia Montanaro 1061 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi