The Walking Dead: i motivi del successo – parte 1

the-walking-dead-infected-2Recentemente lo sceneggiatore e produttore della nostra serie preferita, Glen Mazzara, ha spiegato perchè The Walking Dead abbia così tanto successo. Mazzara ha elaborato cinque diversi motivi determinanti, che da oggi e nei prossimi giorni andremo a riproporvi.

Il primo motivo sul quale vogliamo concentrarci è la credibilità degli zombie. Secondo Mazzara, infatti, gli zombie devono incutere timore ed essere quanto più possibile spaventosi.

Il pubblico gradisce la visione degli zombie perchè sono credibili e non generano alcuna comicità. Non appaiono ironici nè sono contraddistinti con tonalità umoristiche, con la conseguenza di generare esclusivamente una sensazione di terrore.

Per Mazzara, insomma, nonostante gli zombie siano chiaramente irreali, il loro aspetto e il loro atteggiamento ce li farebbe immaginare come sostanzialmente reali, come se potessero sbucare effettivamente dalla porta della nostra cucina!

Voi che ne pensate?

Informazioni su Flavia Montanaro 1199 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

2 Commenti

Rispondi