The Walking Dead: i motivi del successo – parte 2

the walking dead

Walking Dead S1x04Ieri abbiamo avuto modo di introdurre uno dei motivi che sono alla base del successo di The Walking Dead: la credibilità degli zombie. Ebbene, come già anticipato, proseguiamo oggi questo nostro breve viaggio andando a scoprire la seconda determinante.

Secondo quanto affermava pochi giorni fa lo stesso produttore di The Walking Dead, Glen Mazzara, il secondo dei cinque motivi che sottostanno alla TWD-mania sarebbe la perfezione del trucco e la cura dei particolari.

A differenza di altri “concorrenti” zombie, infatti, il prodotto di Fox si caratterizza per un trucco estremamente accurato. Basti considerare che, solamente per il trucco, vengono utilizzati più di 100 litri di sangue (finto!), 60 set di lenti a contatto dipinte a mano, decine di flaconi di balsamo secco e tanto altro ancora.

I trucchi migliorano inoltre di stagione in stagione: la quarta serie risulta essere ancora più perfezionata grazie a tecniche estetiche più sofisticate…

Informazioni su Flavia Montanaro 1137 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi