The Walking Dead e il personaggio di Negan: a quando?

negan twd

NEGAN: quando lo vedremo? Nonostante continuino a succedersi copiose le informazioni relative ai nuovi trailer sulla nostra amata serie The Walking Dead, nonché le uscite dell’edizione italiana del fumetto, ora disponibili nei suoi primi otto volumi in un’edizione curata e più godibile, esistono ancora numerosi particolari relativi al serial da chiarire. Uno di essi è relativo all’introduzione di un personaggio del tutto particolare, naturalmente “esportato” dalla saga fumettistica, ovvero Negan.

La brutalità e la corposità della parlantina del personaggio in questione ne hanno fatto, tra i lettori del fumetto, una sorta di “fan favorite”. Del tutto naturale, quindi, che molti fan desiderino vederlo all’opera quanto prima nella serie di Kirkman. L’autore stesso, tuttavia, ha confermato che per Negan si potrebbero accumulare ritardi significativi rispetto alla stagione effettiva in cui lo spregiudicato sopravvivente, nerboruto ed indisposto verso chiunque, potrebbe apparire.

I motivi che porterebbero al ritardo, apparso nel centesimo numero della versione americana del fumetto di The Walking Dead, sarebbero curiosi ed alquanto futili. Secondo un’intervista rilasciata a Business Insider durante la sua permanenza a New York, Robert Kirkman avrebbe spiegato che la volgarità di Negan sarebbe proprio il fattore che lo terrà per un bel po’ a distanza dalle scene. Il personaggio, comunque, potrebbe comunque essere il candidato ideale per risollevare le sorti dello show, ed alcune sue parti relativamente monotone, grazie al mix di forza e ferocia che da sempre si ritrova come principali alleate.

Secondo alcune indiscrezioni, Negan non verrà introdotto prima della nona stagione: un lasso di tempo molto lungo ci distanzia dunque dal nostro misterioso personaggio; tuttavia questa è una garanzia di continuità della serie, per la quale non possiamo non essere grati. Attenderemo quindi con fiducia che il tempo passi prima possibile, fino al 2019.


Informazioni su Flavia Montanaro 1095 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi