The Walking Dead, nuovi misteri sulle nuove puntate

the walking dead

Sappiamo bene che manca ormai poco al ritorno definitivo della seconda parte della quinta stagione di The Walking Dead, tuttavia AMC e compagni sono sempre propensi ad offrire online del nuovo materiale speculativo con il quale ingannare il tempo rimasto e potenzialmente far nascere nuovi interrogativi. Una misteriosa immagine, infatti, diffusa da poco sul Web, sembra darci indizi su quanto accadrà a Febbraio. 

Dopo la morte di Beth, ad otto ulteriori episodi che ci separano dal season finale, e passato il tempo delle condoglianze sul web (anche se, a quanto pare, le reazioni sembrano non sempre essere positive per quanto riguarda il personaggio interpretato da Emily Kinney: c’è chi l’ha trovato più che apprezzabile, a chi non è dispiaciuto ed infine chi non ne sentirà la mancanza), sembra che sia Rick a tornare al centro della scena e della nostra attenzione, a causa di un biglietto, impresso nella grafica, secondo cui “Il nuovo mondo avrà bisogno di Rick Grimes”. A questo punto le speculazioni si fanno fitte: che Rick sia destinato a prendere in mano le sorti di qualcosa più grande di lui, magari di un altro gruppo di sopravviventi; oppure dovrà escogitare qualche risoluzione definitiva contro i tremendi e sempre più affamati Walkers?

Soprattutto, molti fan si chiedono da sempre se il mondo apocalittico di The Walking Dead potrà tornare prima o poi alla normalità, anche se lo troviamo implausibile per via delle nuove numerose stagioni praticamente confermate (Kirkman parla addirittura di ulteriori 7 season). Quel che è certo è che una nuova svolta sta arrivando, e velocemente, anche se per la peggiore delle ipotesi la minaccia zombie non dovesse mai cessare. Che cosa si intenderà con “nuovo mondo”? Qualcosa di terreno oppure legato a qualche mistero? In questo caso non potremo fare altro che seguire le gesta di Rick e soci, intenzionato a risolvere un così pressante mistero, a partire dal prossimo Febbraio.


Informazioni su Flavia Montanaro 1179 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi