The Walking Dead, Spin-Off: ecco alcuni estratti ed anticipazioni, in attesa del pilot

cobalt the walking dead

L’attesa relativa alla seconda metà di stagione di The Walking Dead prosegue puntando alla caccia di anticipazioni e dettagli spesso rivelati direttamente dai protagonisti. Nelle ultime settimane, durante le quali AMC ha pubblicato il nuovo video promo dell’episodio mid-season premiere per la quinta stagione, sono state però le novità ed i progetti nati intorno alla serie TV a catturare maggiormente l’attenzione: tra questi a spiccare sono la parodia The Walking Rat e lo spin-off ad oggi noto come Cobalt.

Proprio quest’ultimo sta tenendo banco in modo importante svelando, quotidianamente, piccoli frammenti di un disegno ben più ampio nel quale la serie rappresenterebbe una storia molto più continuativa di quel che si era ipotizzato, pensata e realizzata per addentrarsi nei lati oscuri non affrontati in The Walking Dead. Creato e scritto da Robert Kirkmann e Dave Erickson, lo spin-off dovrebbe ambientarsi a Los Angeles durante il periodo di pre-diffusione del virus apocalittico capace di dare vita alla marcia zombie nella quale i survivors della serie TV si districano nel corso delle stagioni.

L’idea alla base di Cobalt, che potrebbe esser denominato anche Fear The Walking Dead, sebbene appaia più probabile si tratti del titolo di uno degli episodi, sarebbe quella di far luce sul momento antecedente la diffusione degli zombie fornendo una sorta di flash-back rispetto all’inizio di The Walking Dead che come molti ricorderanno ha visto Rick, Andrew Lincoln, direttamente catapultato all’interno del caos generato dagli zombie con i personaggi oramai già consapevoli dei rischi esistenti, vedasi Morgan che per primo lo salva e lo istruisce su cosa sia accaduto.

Lo spin-off di The Walking Dead tratterà la fase di diffusione con molti intrecci primari della serie TV principale, e non a caso sono diversi i personaggi che potrebbero fare la loro comparsa durante la narrazione come il Dott. Edwin Jenner, Noah Emmerich, responsabile del centro di ricerca CDC capace di svelare ai survivors le modalità d’azione del virus.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi