Zombie in libreria: Zombies – L’integrale

zombies saldapress integrale

Dal 6 febbraio in libreria è arrivato il fumetto “Zombies”, definito un buon compromesso tra il “canone contemporaneo” di George A. Romero e la rielaborazione che è stata fatta con il fumetto (e poi la serie tv) The Walking Dead da Robert Kirkman.

La trama vede gli zombie sovrani e a quanto sembra indistruttibili, ma per alcuni il loro arrivo e la loro supremazia non significherà per forza morte e distruzione, anzi potrebbe essere un nuovo seppur difficile inizio. La trama racconta in particolare del personaggio di Sam, salvatosi dagli zombie grazie ad una pistola, che ha abbandonato le metropoli in cerca di un modo per sopravvivere. Non sarà facile, perché ha lasciato una figlia che deve tornare a riprendere, ma anche se gli zombie sono al potere Sam ha compreso come sopravvivere. Dovrà però trovare altri capaci di capirlo prima di tentare di salvare la figlia.

Il fumetto è edito da Saldapress all’interno della collana Zeta, che è dedicata per intero all’universo degli zombie. La trama non si discosta granché da quelle degli altri fumetti e serie tv ispirati a questo mondo, con gli zombie al comando e gli umani che non sono stati contagiati o morti che devono fuggire e cercare di restare in vita. Qui però per Sam e per altri sarà anche un modo per comprendere meglio sé stessi, affrontare le loro paure e non scappare più di fronte al pericolo.

Il fumetto, in 156 pagine (costo 15,90 euro) viene presentato in versione integrale ed è il compendio della serie composta da tre volumi e scritta da Oliver Peru con disegni di Sophian Cholet e pubblicati dalla casa editrice Soleil in Francia.

Un’occasione da non perdere per i fan dell’universo degli zombie e per i patiti dei fumetti che qui troveranno un altro leader, Sam appunto, a guidare sé stesso e poi altri alla riscoperta del bello della vita (da vivi), senza rinunciare a combattere per la propria esistenza, come lo sceriffo Rick Grimes di The Walking Dead.


Informazioni su Flavia Montanaro 1219 Articoli
Classe 1985. Appassionata di serie tv. Web editor per una serie di fortunate coincidenze. "Noi non uccidiamo mai chi è vivo". [Rick Grimes]

Commenta per primo

Rispondi